Ultima modifica: 6 ottobre 2021
IC Romeo Cammisa > Area Utenti > Area Famiglie

Area Famiglie

download

Il Patto formativo tra Scuola e famiglia si fonda sulla corresponsabilità educativa che coinvolge il Dirigente scolastico, gli insegnanti, i genitori, gli alunni. Il Patto Educativo di Corresponsabilità è, quindi, un documento che mira a costruire un’alleanza educativa tra famiglie e operatori scolastici. Le parti assumano impegni e responsabilità, per condividere regole e percorsi di crescita degli alunni al fine di ottenere migliori risultati di educazione, istruzione e formazione. Esso impegna la Scuola e le famiglie a condividere i valori per la formazione degli uomini e dei cittadini affinché essi sviluppino senso di identità, appartenenza e responsabilità in uno spirito di reciproca collaborazione, condividano e rispettino le regole, nella consapevolezza che la libertà personale si realizza nel rispetto degli altrui diritti e nell’adempimento dei propri doveri. Impegna tutti a realizzare nella Scuola un clima di crescita civile e di apprendimento.

ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Il Dirigente Scolastico, Prof. Domenico Esposito, considerate le misure sanitarie in atto per il contenimento della pandemia da COVID-19 e quindi l’annullamento delle riunioni con i genitori di inizio anno ha predisposti i seguenti fascicoli informativi per informare le famiglie sugli aspetti relativi all’organizzazione della scuola anche in riferimento alle misure di prevenzione per l’emergenza COVID.

INFORMATIVA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA: scarica

INFORMATIVA PER LA SCUOLA PRIMARIA: scarica