Ultima modifica: 7 dicembre 2021
IC Romeo Cammisa > Circolari > Comunicazione n.41 – Obbligo vaccinale personale scolastico

Comunicazione n.41 – Obbligo vaccinale personale scolastico

Visto il D.L. n. 172 del 26/11/2021- Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali, si comunica che dal 15 Dicembre 2021 l’obbligo vaccinale per la prevenzione da SARS-CoV-2, si applica a tutto il personale scolastico. La vaccinazione, dunque, costituisce requisito essenziale per lo svolgimento delle attività lavorative. Coloro che non lo avessero già fatto dovranno recarsi presso gli HUB della ASL al fine di regolarizzare la propria situazione vaccinale. Nel caso in cui non risulti l’effettuazione della suddetta vaccinazione, gli interessati dovranno produrre entro cinque giorni dalla ricezione dell’invito, la documentazione comprovante l’effettuazione della vaccinazione ovvero la presentazione della richiesta di vaccinazione da eseguirsi entro e non oltre i venti giorni dalla ricezione dell’invito. In caso di presentazione di documentazione attestante la richiesta di vaccinazione, gli interessati trasmetteranno immediatamente e, comunque non oltre tre giorni dalla somministrazione, la certificazione attestante l’adempimento all’obbligo vaccinale. In caso di accertamento dell’inadempimento si provvederà alla immediata sospensione dal servizio. Si allega alla presente la scheda sintetica e il D.L. 172 del 26/11/2021

Allegati: