Ultima modifica: 15 dicembre 2021
IC Romeo Cammisa > Circolari > Comunicazione n.47 – Vaccinazione Sars Covid19 in età pediatrica 5/11 anni

Comunicazione n.47 – Vaccinazione Sars Covid19 in età pediatrica 5/11 anni

Da giovedì, 16 dicembre, inizierà in tutta Italia, la campagna vaccinale contro Covid-19 per la fascia di età 5-11 anni con il vaccino a mRNA di Pfizer autorizzato da Ema e Aifa. A fronte dell’autorizzazione da parte delle autorità regolatorie della vaccinazione, il Comitato Tecnico Scientifico nazionale (CTS) rilascia un appello convinto a favore della vaccinazione anche in questa fascia di età, rivolgendosi ai genitori perché comprendano l’importanza di vaccinare subito i propri figli….

In questo scenario, l’ASL Napoli 2 per facilitare l’avvio delle operazioni di vaccinazioni in età pediatrica promuove l’iniziativa di allestire un centro vaccinale nelle Istituzione scolastiche che si renderanno disponibili nell’offrire i locali e che avranno raccolto almeno 100 adesioni con il consenso dei genitori che intendono vaccinare i propri figli. Ritenendo che l’iniziativa di poter usufruire di un HUB vaccinale pediatrico nella propria Scuola sia sicuramente un’opportunità vantaggiosa per le famiglie degli alunni frequentanti l’I.C. “Romeo – Cammisa”, si invitano tutti i genitori interessati a compilare l’allegato Modulo di adesione per permettere alla nostra Scuola di poter diventare sede vaccinale e accogliere tutti i nostri bambini. Il Modulo deve essere consegnato nel più breve tempo possibile alla coordinatrice di classe/sezione.

Scarica comunicazione

Scarica modello autorizzazione/dichiarazione